f Carta del docente

Informazioni generali ed elenco dei Centri dove si svolge l’attività formativa acquistabile tramite Bonus Carta del Docente

Carta del Docente è l’applicazione web che permette ai docenti di ruolo di spendere per il loro aggiornamento professionale l’importo assegnato di 500 euro per ogni anno scolastico. I docenti possono utilizzare questo importo per acquistare corsi di formazione e certificazioni GATEHOUSE (certificazione di inglese) svolti da Global Input, ente qualificato e accreditato presso il MIUR ai sensi della direttiva 170/2016.

Tramite la registrazione su Carta del Docente i docenti possono acquistare corsi di formazione, corsi di formazione con certificazione internazionali o solamente certificazione internazionale.

Entrando nella piattaforma Carta del Docente cartadeldocente.istruzione.it è possibile visualizzare l'elenco dei Centri dove viene erogata l’attività formativa acquistabile tramite bonus.

Il buono spesa riporta una serie di informazioni, puoi salvarlo in pdf o come immagine, puoi stamparlo, oppure puoi presentarlo al Centro di Formazione attraverso uno smartphone o tablet per visualizzare il QR Code, il barcode o codice alfanumerico di 8 cifre.

Il Centro al raggiungimento di minimo 3 partecipatati attiverà il percorso formativo da te scelto.

Se sei un insegnante intenzionato ad acquistare un corso di formazione, oppure un corso di formazione con certificazione o solamente una certificazione internazionale consulta l'elenco e individua il Centro presente nella tua zona.
Prendi contatti con il Centro e acquista on line su Carta del Docente l'attività formativa che risponde di più alle tue esigenze. L'acquisto avviene attraverso la generazione di un buono spesa del valore economico pari al costo del servizio acquistato.


Per visualizzare l'elenco dei centri clicca qui.