Attivazione di una SESSIONE DI CERTIFICAZIONE di Inglese GATEHOUSE TIE

Invio della e-mail a labuonascuola@globalinput.org

La suddetta richiesta deve contenere:

  • Oggetto della e-mail: Bonus Scuola – Gatehouse TIE

  • Allega alla e-mail i buoni spesa (minimo 3 - in formato pdf originale) consegnati dai docenti che devono conseguire la Certificazione Gatehouse TIE, (in questo modo permetterai a Global Input di avviare la validazione dei buoni spesa sul portale Carta del Docente).

  • Indica la località di svolgimento dell’esame di certificazione e il livello richiesto.
  • Il conferimento della Certificazione tramite bonus Carta del Docente avviene secondo alcune procedure molto semplici. Ogni docente è tenuto a svolgere 10 ore di autoapprendimento. Inoltre, è prevista una giornata di orientamento propedeutica alla Certificazione della durata di 4 ore. La sessione serve a verificare le conoscenze linguistiche tramite un test che simula l’esame. Dall’invio della e-mail che attiva il procedimento devono trascorrere almeno 20 giorni dalla Sessione di Orientamento per GATEHOUSE TIE per consentire a Global Input di gestire tutte le pratiche con il MIUR, quindi bloccare il processo di fatturazione ordinaria, inserire l’ordine della Certificazione nel sistema di fatturazione predisposto dall’applicazione Carta del Docente tramite Bonus e rendere attivabile il percorso di formazione sul portale SOFIA (apertura dell’edizione). Global Input ti comunicherà tramite email che l’edizione è aperta.

  • Comunica ai partecipanti che è aperta l’edizione al percorso formativo a cui sono tenuti ad iscriversi. L’iscrizione chiude il giorno stesso dell’apertura del corso, pertanto chi non si è iscritto al percorso formativo entro quella data non potrà più partecipare a quella edizione. (I docenti dovranno iscriversi secondo le istruzioni riportate nell’introduzione e nel capitolo 1 di queste linee guida).

  • Fai firmare ai docenti il Modulo per avvenuta ricezione del materiale d’orientamento che trovi in allegato. Per la certificazione di Inglese compila il GATEHOUSE TIE Examination Application Form, il GATEHOUSE TIE Examination Timetable e GATEHOUSE TIE Examination Candidate Spreadsheet che trovi in allegato e invialo alla e-mail. alla e-mail.

ITER CONCLUSIVO DELLA SESSIONE DI CERTIFICAZIONE GATEHOUSE TIE
Una volta che i docenti hanno sostenuto l’esame di Certificazione di Inglese invia una copia del Candidate Record Application Form for the test of Interactive English (Registro individuale dei Presenti all’esame di certificazione) e la Dichiarazione di Autoapprendimento di 10 ore che ogni partecipante è tenuto a fare a casa, in autonomia, alla casella di posta labuonascuola@globalinput.org in modo tale che Global Input possa conservare agli atti tutta la documentazione.